venerdì 6 marzo 2015

  • ASSOCIAZIONE CULTURALE NO PROFIT 
  • FONDATA NEL 2000
    www.romasotterranea.it

  • Una delle particolarità di Roma, comune a poche altre città al mondo, è quella di avere una continuità storica millenaria che ha portato ad una sovrapposizione delle varie fasi di vita, facendo sì che buona parte dell'Urbe antica giaccia, con le sue strutture, ancora nascosta sotto quella attuale. Solo una parte di questa realtà risulta visitabile, il resto rimane sconosciuto ai più, in quanto raggiungibile solo mediante attrezzature idonee, se non addirittura mai esplorato.

    L'Associazione culturale "Roma Sotterranea", insieme ai suoi speleologi urbani, si muove proprio in questo campo, in piena sinergia e collaborazione con le più importanti istituzioni pubbliche per lo studio e valorizzazione del patrimonio archeologico ipogeo.

    Con queste pagine dunque, vogliamo fornire all'appassionato, allo studioso, al visitatore, al curioso un punto di partenza concreto per scoprire i luoghi sotterranei di Roma d'interesse storico, artistico ed archeologico.
    La pagina non ha scopo di lucro ed ha il fine di diffondere la conoscenza dell'altro lato della Città Eterna. 
  • Ogni diritto originale sui contenuti della pagina è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questa pagina sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta. La richiesta puo' essere inoltrata a: direttivo@romasotterranea.it .
    In caso di autorizzazione, in calce al testo riprodotto dovrà comunque essere indicata la fonte (compresa di collegamento ipertestuale al sito www.romasotterranea.it.
    Ricerca, esplorazione e studio di ambienti sotterranei di interesse storico-archeologico. Attività di divulgazione per la conoscenza degli ambienti ipogei di origine artificiale.


Nessun commento:

Posta un commento